La ceramica artistica nel nuovo millennio; innovazione nel prodotto e nell’identità visiva aziendale.

Descrizione del progetto

Innovazione del prodotto mediante ricerca di nuove forme e nuovi “colori”, acquisto di un forno per il controllo della tecnica di cottura “lustri e riflessi metallici”. Ristrutturazione del primo forno elettrico costruito a Faenza. Nuova identità visiva aziendale per le attività promozionali e per la parte grafica del nuovo sito internet, questo ultimo anche con funzione e-commerce. Utilizzo della rete e dei social.

Obiettivi

Ottimizzazione del processo di cottura “lustri e riflessi metallici” ed innovazione di prodotto mediante ricerca di nuove forme e nuovi “colori”. Ristrutturazione forno storico. Valorizzazione dell’azienda mediante nuova identità visiva che caratterizzi la parte promozionale. Nuova veste grafica del sito internet, con nuova sezione e-commerce. Utilizzo delle opportunità di comunicazione offerte dalla “rete e dai social”.

Risultati

Siamo in grado di controllare il processo di cottura “lustri e riflessi metallici”. Abbiamo creato nuove linee di prodotto caratterizzate da nuove sfumature di colore. Il primo forno elettrico costruito a Faenza nel 1932 è stato ristrutturato. La parte promozionale in genere è caratterizzata da una nuova identità visiva, che caratterizza anche la parte grafica del nostro sito, compresa la nuova funzione e-commerce. Uso di “social e rete”.

Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale

porfesr-footer-logo